INDIPENDENZA ED OBIETTIVITA’
Svolgiamo la nostra attività nel rispetto degli impegni assunti, con piena libertà ed autonomia di idee.
Fondiamo l’agire professionale sulla nostra intima coscienza, obiettività, competenza ed etica professionale, affrancandoci così da asservimenti materiali, morali, politici ed ideologici, respingendo ogni influenza esterna.
Evitiamo di discriminare le persone in base a razza, nazionalità, credo politico, religione, orientamento sessuale, età e classe sociale.
Favoriamo, per quanto possibile, soluzioni equilibrate e transazioni amichevoli.
INTEGRITA’
Nel nostro agire quotidiano all’interno degli Studi, ci ispiriamo ad un comportamento corretto e trasparente.
Nell’ambito della professione agiamo in modo preciso e responsabile.
Adempiamo regolarmente alle obbligazioni assunte nei confronti dei Clienti, con il proponimento di stabilire e mantenere rapporti continuativi e fiduciari, credendo in tal modo di onorare la particolare fiducia in noi riposta.
RISERVATEZZA
Rispettiamo il segreto professionale ed osserviamo un atteggiamento di riserbo in relazione alle notizie apprese nell’esercizio della professione od in via incidentale, anche se queste riguardano la sfera personale dei Clienti o di coloro che sono a lui legati da vincoli familiari ed economici.
TRASPARENZA
Evitiamo i conflitti di interesse e con onestà intellettuale rendiamo noto ogni eventuale conflitto che dovesse presentarsi nello svolgimento della professione.
Sottoponiamo tutte le informazioni o notizie utili alla conoscenza del Cliente e trattiamo quelle coperte da segreto professionale con il rispetto che richiedono.
DILIGENZA
Ci impegniamo per accrescere costantemente le qualifiche professionali, le capacità significative e la qualità del servizio con l’obiettivo di agire al meglio delle personali facoltà.
PROFESSIONALITA’
Basiamo il nostro operato su principi scientifici e su ricerche ed informazioni aggiornate, assumendoci la responsabilità e riconoscendo le implicazioni della nostra competenza nell’operato professionale.
Favoriamo l’integrazione tra professioni affini affinché la fusione di esperienze diverse garantisca al Cliente risposte puntuali sulle diverse tematiche della vita aziendale.
Onoriamo il dovere di un aggiornamento professionale costante nel rispetto dei nostri Clienti ed al fine di conferire degno riconoscimento alla professione che svolgiamo.
AMBIENTE DI LAVORO
Crediamo nella valorizzazione delle persone quali fulcro della vita dei nostri Studi.
Siamo consapevoli che il far convergere gli intenti dei singoli su obiettivi comuni senza contrasti, sia uno scopo primario per garantire la qualità dell’attività svolta.
Ci proponiamo di essere sempre curiosi verso le novità, di avere la mente libera da pregiudizi,
di affrontare con entusiasmo le responsabilità e di essere una squadra in cui l’azione di ognuno è indispensabile e complementare a quella degli altri.
Ci impegniamo ad evitare, prevenire e reprimere ogni forma di discriminazione basata su sesso, età, orientamento sessuale, razza, nazionalità, condizioni fisiche, sociali o economiche, credo religioso, opinioni politiche.